Ad imageAd image

Champions, il punto sulle eurorivali: vincono Liverpool, Stella Rossa e PSG

admin
admin
3 Min di lettura

Meno tre al ritorno della Champions League, quattro squadre italiane impegnate. L’Inter sarà la prima a scendere in campo, i nerazzurri devono riscattare la sconfitta col Parma contro il Tottenham. Giornata non positiva nemmeno per gli Spurs, ko in casa contro il Liverpool. Lamela accorcia le distanze solo nel recupero, Wijnaldum e Firmino regalano ai tre punti a Klopp (nel gruppo del Napoli).

Seconda sconfitta di fila per gli uomini di Pochettino apparsi in difficoltà tanto in difesa quanto in fase di costruzione

Il PSV invece è in ottima forma. Per conferma chiedere al Den Haag, sconfitto 7-0 in casa nella gara di Eredivisie dai ragazzi di van Bommel. Doppiette per Gaston Pereiro e Lozano e statistiche tutte dalla parte della squadra di Eindhoven. Meno rotonda la vittoria del Barcellona, che passa in svantaggio contro la Real Sociedad ma ribalta il match in tre minuti nella ripresa. SuarezDembélé in gol ma decisivi i cambi di Valverde che permettono ai blaugrana di restare in cima alla Liga.

In campo martedì anche il Napoli contro la Stella Rossa che ha sconfitto 6-0 il Radnik Surdulica. Primato nella Superliga per la squadra serba e primo posto in classifica anche per PSG che ieri (senza Buffon, Neymar e Mbappé) ha battuto il Saint-Etienne in casa grazie a Draxler, Cavani, Di Maria e Diaby.

Solo 0-0 tra Valencia e Betis al Mestalla, dove mercoledì giocherà la Juventus di Allegri. Inizio di Liga non semplice per la squadra di Marcelino che si ritrova con tre soli punti dopo le prime 4 gare. Ha invece rialzato la testa il Manchester United di Mourinho che ha battuto la (non più) capolista Watford grazie a un altro gol di Lukaku e a Smalling. La sosta ha fatto bene ai Red Devils che riescono così a non perdere contatto dalle prime posizioni in classifica.

Vittoria (non semplice) per gli Young Boys in coppa di Svizzera: 3-2 allo Schaffhausen per gli svizzeri che faranno visita alla Juve nella seconda giornata. Impegno complicato per il Real Madrid che contro l’Athletic non va oltre l’1-1. Isco appena entrato pareggia lo svantaggio per la squadra di Lopetegui che perde i primi due punti dall’inizio del campionato a 4 giorni dal match in casa contro i giallorossi.

Bene invece un giovanissimo CSKA quarto in classifica in casa di un Ufa sconfitto 3-0 così come il Viktoria Plzen contro l’Opava. Il rigore segnato all’87’ Hrosovsky manda i cechi in testa al campionato.

Juventus ultima a scendere in campo nel weekend che anticipa l’inizio della nuova Champions League

Fonte: gianlucadimarzio.com

Condividi questo articolo