Ad imageAd image

Formula 1, Leclerc sulla sua nuova esperienza: “Non sento pressioni: l’obiettivo sarà vincere il titolo”

admin
admin
2 Min di lettura

Formula 1, Leclerc sarà il prossimo pilota del cavallino rampante. Il giovane monegasco prenderà il posto di Kimi Raikkonen che lascerà a giugno 2018.

Formula 1, le parole di Leclerc

Una decisione improvvisa presa, secondo le parole del pilota automobilistico finlandese, dalla scuderia italiana. “Quello che è successo è stato già detto varie volte, non è stata una decisione che ho preso io e quello che è scaturito dopo non è dipeso da una mia decisione. Ho saputo che sarei andato via a Monza, poi conosco delle persone che lavorano alla Sauber dalla mia esperienza passata e abbiamo cominciato a parlare da quel momento. È andata così, c’è stata questa opportunità, non avevo un piano a lungo termine”. Queste sono state le parole rilasciate da Kimi Raikkonen nella conferenza di presentazione del GP di Singapore.

Parole che sono arrivate anche dal neo pilota della Ferrari, Charles Leclerc, che sembra avere già le idee chiare sulla sua prossima stagione: “Quando Arrivabene mi ha telefonato sono diventato il ragazzo più felice del mondo. Non cambierò il mio approccio e cercherò di fare il miglior lavoro possibile con l’auto che avrò: se nelle mie mani ci sarà una monoposto per lottare là davanti, come accade ora alla Ferrari, il mio obiettivo sarà di vincere il titolo”.

“Ma penserò poi alla prossima stagione: devo ancora imparare ancora molte cose, dovrò crescere come pilota per ottenere i migliori risultati possibili. Pressioni? Vedo che molte persone pensano che ne avrò molta di più sulle mie spalle, ma non è così. Penso di avere una mentalità che toglie tutta la pressione: mi concentro molto su me stesso e non penso a cosa le persone si aspettano da me in macchina”.

Condividi questo articolo