Ad imageAd image

Napoli, Mertens a rischio per la Fiorentina. Ma la radio ufficiale assicura: “Sta bene”

admin
admin
2 Min di lettura

Ore d’ansia anche per l’attaccante del Napoli Dries Mertens, vittima di una sublussazione alla spalla destra durante BelgioScozia. L’infortunio non è grave, come racconta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, ma l’attaccante non dovrebbe essere tra i disponibili per la gara contro la Fiorentina di sabato sera al San Paolo.

E’ una vera e propria maledizione quella che perseguita i nazionali del Napoli impegnati con le selezioni del proprio paese

Dopo gli infortuni gravi di Milik e quello più recente di Chiriches che dovrebbe tenerlo fuori praticamente per tutta la stagione, dal ritiro dei Diavoli Rossi arriva una notizia su Dries che ha del clamoroso. Infatti, nel match amichevole contro la Scozia che l’ha visto protagonista nella prima frazione si è fatto male da solo calciando una punizione a limite dell’area: lussazione della spalla, è stata la diagnosi dello staff medico. Senza contatto, è un caso raro anzi rarissimo.

La reazione di Dries – Incredulo il giocatore che ai microfoni della stampa locale ha commentato: “Non mi era mai capitato. La mia spalla si è lussata quando ho calciato”. Dries ha avuto la lucidità di rimetterla a posto da solo e già nel post partita non avvertiva più alcun dolore.

Parla il dottor Goossens – L’insolito episodio ha innescato tante discussioni in Belgio, tra le opinioni più rilevanti c’è quella del medico dell’Anderlecht Chris Goossens che ha dichiarato: “Se Mertens non accusava precedenti infortuni simili si tratta di una sub-lussazione, di una dislocazione parziale. Si ha la sensazione di come la spalla sia completamente fuori, ma in realtà è solo per metà. E non è nulla di grave”.

Intanto Radio Kiss Kiss, radio ufficiale del Calcio Napoli, assicura sulle condizioni del belga. “Nessun problema per Mertens, sta benissimo e potrebbe giocare addirittura con la Nazionale”.
Condividi questo articolo