Ad imageAd image

Serie B, slitta ancora la sentenza sui ripescaggi: i dettagli

admin
admin
1 Min di lettura

Serie B, sarebbe dovuta essere oggi la giornata decisiva per stabilire i criteri di riammissione delle tre squadre di Serie C, le quali avrebbero riportato a 22 il numero delle partecipanti all’attuale Serie B.

Serie B, rinviata la decisione del CONI

Sei i club interessati: Catania, Entella, Novara, Pro Vercelli, Siena e Ternana. Il collegio di garanzia del Coni, chiamato a decidere, ha però preferito slittare il tutto. Si deciderà definitivamente entro martedì.
Un passo indietro: dopo i fatti e le esclusioni riguardanti Cesena, Bari e Avellino, si sono liberati tre posti per eventuali ripescaggi. A questi possono ambire solo quelle società che negli ultimi tre anni non hanno subito penalizzazioni per illecito sportivo. Quindi secondo questa classifica ufficiosa la ripescate sarebbero state: Siena, Ternana e Pro Vercelli.
Il Novara, però, fa ricorso e vince i primi due gradi sportivi. Classifica stravolta, perché tutto questo fa rientrare in corsa anche il Catania. Con questa vittoria le ripescabili sarebbero Novara, Catania e Siena. In tutto questo anche la battaglia parallela dell’Entella che vorrebbe essere riammessa per il caso Cesena-Chievo-plusvalenze.

Fonte: gianlucadimarzio.com

Condividi questo articolo