Ad imageAd image

F1, Vettel supera Hamilton e trionfa a Spa nel Gp del Belgio. Alonso “vola”: che incidente!

admin
admin
1 Min di lettura

F1 in rosso: a Spa-Francorchamps domina Sebastian Vettel che al primo giro effettua un incredibile sorpasso su Lewis Hamilton e finisce per dominare tutta la gara del Gp del Belgio. Un primato mai messo in discussione nonostante la pole numero 78 del campione iridato, il quale mantiene la leadership del Mondiale con 17 punti di vantaggio. Ma la prossima tappa è in Italia, a Monza, dove è lecito attendersi un vero e proprio inferno rosso in cui tutti i tifosi del Cavallino sognano un altro sorpasso, quello della testa della classifica piloti. Al rientro nei box Hamilton si è soffermato sulla vettura di Vettel come a dire: “Ma come fa ad andare così veloce?”. A chiudere il podio la Red Bull di Verstappen. La Mercedes di Bottas 4°, autore di una gran rimonta dovendo partire dalla 17° posizione.

La Ferrari non vinceva in Belgio da 9 anni: l’ultima volta con Kimi Raikkonen, danneggiato ad uno pneumatico in seguito agli incidenti avvenuti alla prima curva. Il finlandese è stato costretto al ritiro.
Nella prima curva incidente schock con un tamponamento di Hulkenberg e la McLaren di Alonso prende il volo, sorvolando l’Alfa Romeo di Leclerc:

Condividi questo articolo