Moda uomo, è lʼora del blu: simbolo di sobrietà, classe ed eleganza

Che colore meraviglioso il blu: come si dice, va con tutto e sta bene a tutti. Ma è il Blu Klein il più incredibile. Oggi, tra l’altro, l’artista avrebbe novant’anni e una retrospettiva sta arrivando per celebrare “il blu di Yves Klein” in mostra al Blenheim Palace di Woodstock dal 18 luglio al 7 ottobre.

TOD’S

All’occhio è uno dei colori più riposanti e non è a caso scelto soprattutto dagli uomini d’affari

Con il blu non si sbaglia mai. E questa estate 2018 il guardaroba maschile è dominato da questa nuance, proprio per il suo essere mai esagerato, simbolo di sobrietà, classe ed eleganza. E pensare che nella storia il blu è stato per molto tempo disprezzato, perché associato alle popolazioni barbariche.

Rolex Deepsea

Per definizione questo colore è uno dei primari psicologici: evoca energia mentale, tranquillità, tolleranza e profondità di sentimenti. Proprio come la sensazione che regala un completo bluemarine. Un consiglio? Dà il suo meglio se indossato alla sera, rivelandosi un’alternativa chic alle scelte più classiche, mentre è meglio evitare di portarlo con le tinte pastello: scomparirebbero al confronto.

Dior, Sauvage Eau De Parfum

 

LASCIA UN COMMENTO

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *