Ad imageAd image

Ronaldo: “Felice di questa nuova tappa della carriera, voglio dimostrare di essere al top”

admin
admin
4 Min di lettura

Cristiano Ronaldo, nuovo attaccante della Juventus, ha tenuto la sua prima conferenza stampa in bianconero dall’Allianz Stadium di Torino. Queste le sue parole: “Penso che la Juventus sia una delle squadre più forti del mondo, per questo è stata una scelta facile e presa già da tempo. Certamente rappresenta un passo importante della mia carriera, in un club che è il migliore in Italia, con un gran presidente e una tradizione vincente”. Sui suoi obbiettivi: “Sono una persona alla quale piace pensare al presente. Sono ancora giovane e amo le sfide, dopo lo Sporting, Manchester Utd ed il Real Madrid ora la Juventus. Ho avuto una carriera straordinaria e mai avrei pensato di vincere tutto quello che ho vinto”.

Ronaldo: “Con il Real Madrid ho vissuto una storia brillante, ma ora devo dedicarmi a questa nuova tappa della mia carriera. Sono felice e pronto, voglio dimostrare all’Italia che sono un giocatore di massimo livello e al top della forma”.

Sulla Serie A: “So che è un campionato difficile, molto tattico, ma a me non piacciono le cose facili. Non lo sono mai state in tutta la mia vita. Sono tranquillo, sarà una grande sfida e darò il massimo”. Sulla Champions: “Tutte le squadre vogliono vincerla, quest’anno con la Juventus lotteremo per tutti i trofei in palio. Sicuramente la competizione per eccellenza è la Champions ed è difficile da vincere, ma dobbiamo essere tranquilli e concentrati. La Juve in queste stagioni è andata molto vicina alla vittoria che poi non è arrivata per alcuni episodi”.

Ronaldo: “Essere accolti in questo modo dai tifosi è stato bellissimo, ringrazio i tifosi. Spero di rispondere al meglio in campo con prestazioni e risultati”.

“Nella notte della finale di Champions non avevo ancora deciso nulla. Ringrazio il presidente e l’intera società per aver pensato a me e sono orgoglioso di essere arrivato in questa squadra. Di solito alla mia età i giocatori vanno verso mete calcistiche diverse e meno prestigiose, sono felice che per me ci sia spazio nella Juve”. Ronaldo risponde ironicamente alla domanda sull’esistenza di altre offerte oltre a quella della Juventus: “No, è stata l’unica”. Sul suo debutto in bianconero: “Ho avuto la possibilità di parlare con il mio allenatore e comincerò ad allenarmi il 30 luglio. Il mio obiettivo è quello di debuttare nella prima giornata di campionato”.

Ronaldo: “Voglio continuare ad essere il miglior calciatore. Potrei vincere altri palloni d’oro ma non è una cosa che mi preoccupa”.

“La Juventus mi ha dato una grande opportunità e per la mia carriera è un passo avanti. So che la squadra ha tutto per vincere e ha grandi qualità. Lo dimostrano i sette scudetti consecutivi e le due finali di Champions. Spero di dare risposte nel campo e vincere trofei insieme”. Sul presunto colloquio con Ancelotti: “Non abbiamo parlato di recente ma è una persona che stimo per l’esperienza passata avuta con lui. Ora ci incontreremo da avversari e vorremmo vincere entrambi”.

Ronaldo sul record di 36 gol di Higuain: “

Condividi questo articolo