Ad imageAd image

Tosto: “Sarri è la dimostrazione che i sogni si realizzano. Un calciatore azzurro merita fiducia”

admin
admin
2 Min di lettura

Vittorio Tosto, ex difensore di Napoli ed Empoli, attualmente direttore sportivo, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli: “Ancelotti non smette mai di dimostrare che è un gran signore e lo ha fatto anche ieri quando ha detto che non cancellerà il lavoro fatto da Sarri. Quest’ultimo, con la sua filosofia, ha dimostrato di poter raggiungere livelli importanti e questa è una buona base di partenza per Ancelotti. Hamsik arretrato? Sinceramente non mi meraviglierei neanche se andasse a fare il difensore centrale. L’arretramento ci può stare alla grande perchè stiamo parlando di un grandissimo calciatore che può guidare la squadra anche 20 metri più indietro”.

Su Diawara dice: “Può agire tranquillamente in regia, perchè è un giocatore forte che ha solo bisogno di trovare una continuità nelle prestazioni. Si cresce e si raggiunge un perfetto equilibrio anche attraverso un certo numero di gare disputate. Qualcuno prima o poi lo butterà dentro per dargli l’opportunità di giocare una decina di partite consecutive. Poi soltanto dopo potremmo giudicarlo. Per me è un giocatore da Napoli, deve solo trovare continuità, cosa che Ancelotti potrebbe garantirglielo”.

Pensiero finale dedicato a Sarri: “Si merita il Chelsea: è un inno al calcio dei poveri, quelli che emergono solo attraverso il proprio lavoro e le proprie idee. Sarri ha dimostrato che il calcio è bello perchè può realizzare tutti i propri sogni”.
Condividi questo articolo