Ad imageAd image

Chelsea, la lista di Sarri: Higuain-Rugani. Pronto a pagare la clausola di un azzurro

admin
admin
3 Min di lettura

Prosegue la trattativa fra gli avvocati del Napoli, il Cheslea e Maurizio Sarri per sbloccare la trattativa che porterà l’ex tecnico azzurro a Londra. Secondo l’edizione odierna de La Stampa, siamo ormai in dirittura d’arrivo. “Ieri no, oggi forse, domani sicuramente e dopodomani ancora di più. Adesso, dopo l’ennesimo incontro tra avvocati per sistemare gli ultimi cavilli contrattuali, non si discute più su come la telenovela andrà a finire, ma su quando sarà tutto ufficiale e alla luce del sole”.

CHELSEA, SARRI SU HYSAJ, CHIESA, HIGUAIN E RUGANI

Per Sarri, sesto tecnico italiano del Chelsea, pronto un biennale con opzione per il terzo anno da 6 milioni netti a stagione di stipendio. Gianfranco Zola sarà l’allenatore in seconda e, secondo il quotidiano, “la bottega della Juve, ad esempio, ha in vetrina due capi pregiati in cima alla lista dei desideri di Sarri. Gonzalo Higuain, addestrato a Napoli nella stagione del record di 36 centri in A, e Daniele Rugani, svezzato ai tempi dell’Empoli. Un pacchetto da almeno 100- 105 milioni complessivi per entrambi con cui i bianconeri coprirebbero il costo del cartellino di Cristiano Ronaldo.

Due affari che si possono fare. In attesa delle offerte ufficiali del Chelsea, le grandi manovre sono già incominciate da tempo. Sia il Pipita, mantenendo più o meno lo stesso ingaggio attuale, che il difensore, tentato da uno stipendio da 4 milioni netti a stagioni, sono più che propensi a tentare l’avventura inglese. La Juve, non ritenendoli incedibili, ha fatto il prezzo: tra i 60 e i 65 milioni per Higuain e circa 45 per Rugani. Grosse cifre, ma non irraggiungibili per Abramovich“.

E poi, Sarri sembrerebbe voler mettere i bastoni fra le ruote anche al Napoli

“Dal suo Napoli dei 91 punti, dopo Jorginho e avendo constatato l’impossibilità di aprire qualsiasi discorso con De Laurentiis per Koulibaly, Sarri accoglierebbe volentieri anche Hysaj, acquistabile versando i 50 milioni della clausola rescissoria valida per l’estero. Nel catalogo dell’Inter c’è Vecino, allevato e apprezzato dal tecnico toscano per una stagione all’Empoli. Della Fiorentina è seguito Federico Chiesa, conteso alla Juve”.

Condividi questo articolo