Ad imageAd image

Milan, Elliot: “Vogliamo riportare in alto il club, subito 50 milioni”

admin
admin
2 Min di lettura

Cinquanta milioni subito e altri interventi a lungo termine per riportare il Milan nell’Olimpo dei club europei. Parola del fondo Elliott, nuovo proprietario dei rossoneri che ha annunciato i propri piani attraverso un comunicato ufficiale. “Elliott è lieto non solo di supportare il club in questo momento difficile. Ma anche della sfida di raggiungere obiettivi ambiziosi in futuro grazie al successo sul campo del tecnico Gattuso e dei suoi giocatori”.

Il fondo di Paul Singer presenta la propria visione:

“Creare stabilità finanziaria con una gestione sana. Raggiungere successo a lungo termine e assicurare che il club sia ben capitalizzato. Perseguire un modello operativo sostenibile che rispetti le norme del Fair play. Come prima misura Elliott intende apportare 50 milioni di euro di equity al club per stabilizzarne le finanze, e pianifica di apportare, nel tempo, ulteriori capitali per finanziare la crescita di AC Milan”.

“Elliott è impaziente di cimentarsi nella sfida di realizzare il potenziale del club e di restituirlo al pantheon dei top club calcistici europei al quale il Milan appartiene di diritto. Elliott crede fermamente che vi sia l’opportunità di creare valore su AC Milan – dichiara il fondatore e numero uno del fondo, Paul Singer -. Supporto finanziario, stabilità e una supervisione adeguata sono prerequisiti necessari per un successo sul campo e per una fan experience di livello internazionale”.

Fonte: La Gazzetta dello Sport

Condividi questo articolo