Ad imageAd image

De Laurentiis può chiudere Meret entro questo fine settimana

admin
admin
2 Min di lettura

Aurelio De Laurentiis e Giampaolo Pozzo sono due presidenti amici ed è da 14 anni che fanno affari. «Quando vai da loro, i prezzi diventano illogici» ha detto non molto tempo fa il patron azzurro. Però si torna sempre lì, su quell’asse Napoli-Udine, aperto a Inler e a Quagliarella, ad Allan e a Zielinski, ad Armero e a Zapata, al «pampa» Sosa e a Denis. Schermaglie che appartengono alla vita quotidiana ma che testimoniano un sodalizio, la stima e l’amicizia da avvertire adesso che si discute di Meret.

Alex Meret, ventuno anni, appena tredici presenze in A (con la Spal, pur essendo di proprietà dell’Udinese) per impossessarsi del futuro e tenerselo stretto in quelle mani che De Laurentiis vuole allungare sul suo Napoli. Meret significa, sic et simpliciter, 30 milioni di euro, un investimento mostruoso ch’è alle soglie d’un sacrificio, un impegno sacrosanto da catalogare, tutto in un botto, tra i colpi più costosi della storia del Napoli. E parlarne è stato un piacere, prima che poi diventasse un dovere, e da una telefonata si è passati a due e da due a quattro e così avanti, all’infinito.

S’avverte un clima nuovo: i manager dei calciatori sono stati sondati, c’è il gradimento nell’operazione. E la sensazione – secondo il Corriere dello Sport – è che si possa chiudere entro il fine settimana. E nell’operazione potrebbe entrare anche Orestis Karnezis.

Fonte: Corriere dello Sport

Condividi questo articolo