Ad imageAd image

Napoli, sfumati Leno e Rui Patricio, la lista dei portieri si allunga: spuntano le idee Cech e Ochoa

admin
admin
3 Min di lettura

Il Napoli si è incartato sui portieri quasi senza accorgersene. Non ha voluto (per vari e disparati motivi) affondare il colpo su Leno (ormai promesso all’Arsenal) e Rui Patricio (passato al Wolverhampton). Il portiere del Bayer Leverkusen, secondo il portale tedesco Kicker, sosterrà oggi le visite mediche con il club londinese mentre Il numero uno della nazionale portoghese ha firmato per 4 anni con la neopromossa in Premier. Per il Napoli resta da sciogliere il nodo portiere, la casella è ancora vuota a venti giorni dal ritiro a Dimaro-Folgarida. In realtà le caselle da riempire sono due visto che oltre a Reina ha dato l’addio per fine contratto anche Rafael.

Si riaccende la corsa per la porta azzurra e si allunga la lista dei nomi. Obiettivo da sempre caldo è quello di Areola, il numero uno del Psg, che ha il contratto in scadenza nel 2019: il club parigino vuole tenerlo in rosa anche se sta trattando l’acquisto di Buffon per vendere eventualmente Trapp.

Il portiere francese, però, per il momento non ha ancora rinnovato e potrebbe spingere più avanti per la cessione, a lui è interessato anche la Roma che si è cominciata a muovere. Si lavora anche su profili giovani che potranno ricoprire il ruolo di secondo: prende quota Meret di proprietà dell’Udinese, protagonista in questo campionato con la Spal. Trattativa avanzata con la società friulana sulla base di 25 milioni: c’è stata una forte accelerazione tra le parti e si attende di poter perfezionare gli accordi. Il Napoli potrebbe provare ad inserire qualche contropartita tecnica come Ciciretti, Ounas o Roberto Insigne.

Sono diverse le idee per il nuovo portiere, tra queste c’è anche Cech: l’ipotesi è il prestito annuale per l’esperto numero uno ceco dell’Arsenal.  

Un affare che potrebbe andare in porto in alternativa ad Areola, pista che può decollare se non andasse a buon fine il discorso con il portiere parigino, discorso però difficile. Seguito anche Ochoa, il portiere del Messico grande protagonista contro la Germania, in forza allo Standard Liegi. Un numero uno esperto, 32 anni, che ha giocato in Spagna con Granada e Malaga e in Francia con l’Ajaccio. Altro profilo giovane seguito dal Napoli in questa fase di mercato è l’ucraino Lunin, 19 anni, dello Zorja: altra trattativa che può decollare da un momento all’altro. Da tenere sempre presente è Sirigu del Torino, il portiere che ha lavorato con Ancelotti nel Psg direbbe sì al suo vecchio allenatore: il presidente Cairo però non vuole saperne di cederlo. Si valuta anche l’ex Udinese Karnezis, al Watford l’ultima stagione. Discorso diverso per Navas, il portiere del Real Madrid che costa tanto e ha un ingaggio alto.

Fonte: Il Mattino

Condividi questo articolo