Ad imageAd image

Calciomercato: Roma col dubbio Alisson. Piacciono Leno a Areola. Napoli, la Premier su Rui Patricio

admin
admin
2 Min di lettura

Calciomercato: Roma e Napoli in rotta di collisione per la porta. Tra i pali giallorossi c’è Alisson che piace a mezza Europa (ed anche al Napoli) e le due ultime finaliste di Champions, tanto il Real quanto il Liverpool, potrebbero presto formulare un’offerta interessante. Insomma, la Roma sa già che con una proposta da capogiro da 60-70 o 80 milioni di euro il portiere brasiliano va ceduto. Ed allora secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport c’è Monchi che si sta cautelando valutando diversi profili, gli stessi che il Napoli ha sul taccuino dovendo sostituire Pepe Reina.

In particolare alla Roma piace il tedesco Bernd Leno, che lascerà l’estate prossima il Bayer Leverkusen (accostato anche a Napoli e Atletico Madrid) e in subordine il francese Alphonse Areola.

Leno piaceva già in tempi passati alla Roma di Sabatini. Era stato trattato nell’estate che portò all’Arsenal per il prestito di Szczesny ma il costo all’epoca era spropositato. Oggi Leno, che sarà il secondo di Ter Stegen ai Mondiali, può essere preso per 20 milioni. E i rapporti con Rudi Völler, vecchio amico della Roma, possono aiutare. Sempre che nel frattempo l’Atletico non venda Oblak lanciandosi su Leno.

Areola si è guadagnato sul campo il posto da titolare nel Psg scalzando tutti i concorrenti e fu proprio Ancelotti, attuale allenatore degli azzurri, a lanciarlo in Francia. Areola che non ha la minima intenzione di fare da secondo a Buffon (in caso di arrivo dell’ex portiere della Juve). Ha il contratto in scadenza 2019 ma non vuole rinnovare: la sua valutazione è di 20 milioni.

Ma per il Napoli la priorità resta Rui Patricio dello Sporting Lisbona. E’ lui il primo obiettivo individuato e la trattativa è da tempo in fase avanzata ma c’è da registrare l’inserimento anche di altre squadre. Infatti, circola la voce in Inghilterra dell’interessamento del Wolverhampton, squadra neo promossa in Premier League.

Condividi questo articolo