Ad imageAd image

CALCIO ESTERO, Liga: il Barcellona saluta Iniesta. Tutti i verdetti finali

admin
admin
2 Min di lettura
Gli uomini di Valverde superano 1-0 la Real Sociedad e allungano sui Colchoneros, che non vanno oltre il 2-2 contro l’Eibar. Stesso risultato per il Real Madrid con il Villarreal, 2-1 del Valencia sul Deportivo La Coruna

IBarcellona, già abbondantemente campione, si congeda dai suoi tifosi e in particolare saluta Andres Iniesta con una vittoria, 1-0 ai danni della Real Sociedad. Gli uomini di Valverde, grazie al gol di Coutinho, chiudono a +14 sull’Atletico Madrid, che non va oltre il 2-2 contro l’Eibar. Da segnalare la doppietta del “Nino” Torres nella sua gara d’addio ai Colchoneros.

Stesso risultato per il Real Madrid sul campo del Villarreal. I Blancos si portano sul doppio vantaggio (Bale e Ronaldo), mentre Martinez e Castillejo firmano il pareggio. Il pensiero degli uomini di Zidane è ovviamente rivolta alla finale di Champions League contro il Liverpool. Chiude a 73 punti e con un ottimo quarto posto il Valencia.

I pipistrelli si sbarazzano infatti 2-1 del già retrocesso Deportivo La Coruna. In gol anche Simone Zaza. K.o. indolore inoltre per il Betis, che cade 3-2 sotto i colpi del Leganes. Mentre il Siviglia, con Ben Yedder, s’impone sull’Alaves.

Vittorie esterne per Getafe e Girona. I primi espugnano la “Rosaleda” di Malaga per 1-0, i secondi hanno la meglio per 2-1 del Las Palmas. Exploit lontano da casa pure per l’Espanyol. I catalani sbancano il “San Mames” di Bilbao per 1-0. Poker del Celta Vigo ai danni del Levante di Pazzini, 4-2 il risultato finale.

Classifica finale: Barcellona 93; Atletico Madrid 79; Real Madrid 76; Valencia 73; Villarreal 61; Betis 60; Siviglia 58; Getafe 55; Eibar e Girona 51; Real Sociedad e Celta Vigo 49; Alaves 47; Levante 46; Athletic Bilbao e Leganes 43; Deportivo La Coruna 29; Las Palmas 22; Malaga 20.

Verdetti:

Barcellona campione di Spagna e in Champions League;

Atletico MadridReal Madrid e Valencia ai gironi di Champions;

Villarreal e Betis in Europa League; Siviglia ai preliminari di Europa League;

Deportivo La CorunaLas Palmas e Malaga retrocesse in Segunda Division

Condividi questo articolo