Ad imageAd image

Napoli, tutti i calciatori in bilico per la decisione di Sarri. Zielinski e Mertens, futuro già deciso

admin
admin
2 Min di lettura

Il Napoli del futuro, con diversi calciatori attualmente in rosa in bilico tra la conferma e l’opportunità di cambiare aria, dipenderà molto dall’incontro tra Aurelio De Laurentiis e Maurizio Sarri. Un incontro volto, innanzitutto, a chiarire il futuro dell’allenatore toscano sulla panchina del Napoli ma anche per fare un punto sul prossimo mercato azzurro, visto che alcuni calciatori hanno legato la loro permanenza a quella di Sarri. Tra questi, secondo la Gazzetta dello Sport, ci sono i due esterni di difesa Hysaj e Mario Rui. L’albanese ha una clausola di 50 milioni valida solo per l’estero e su di lui ci sarebbero un paio di club di Premier League. Discorso simile vale per l’esterno portoghese. Poi ci sarebbe anche Jorginho, le cui caratteristiche si esaltano con il gioco di Sarri. E si esalterebbero, certamente, anche con uno come Pep Guardiola tant’è che il Manchester City avrebbe già interpellato il suo procuratore.

Blindato, invece, Zielinski, a prescindere da chi sarà il nuovo allenatore. Il polacco ha estimatori in tutta Europa, ma per De Laurentiis il giocatore è incedibile.

Potrebbe convincersi a partire, invece, Tonelli. Con il recupero di Chiriches retrocederebbe nuovamente a quarto nella lista dei centrali. Mertens, invece, è destinato in ogni caso all’addio. L’attaccante belga deve tutto o quasi all’attuale tecnico. Ma il futuro è di Arek Milik, l’attaccante polacco fermato soltanto dagli infortuni. Mertens ha una clausola di 28 milioni di euro e potrebbe concludere la carriera al Manchester United.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Condividi questo articolo