Ad imageAd image

L’Empoli torna in Serie A: fa festa anche il napoletano Luperto

admin
admin
1 Min di lettura

L’Empoli tornerà a giocare in Serie A. Dopo un solo anno di purgatorio, la formazione toscana si è guadagnata il ritorno in massima serie alla 38esima giornata di campionato con la certezza di finire nei primi due posti che garantiscono la promozione diretta. Gli azzurri hanno pareggiato 1-1 col Novara allo stadio Castellani arrivando così a quota 77 punti dopo 38 partite con i Ko a sorpresa di Parma e Frosinone. Al gol dell’empolese Caputo, capocannoniere della B, ha risposto il novarese Puscas al termine del primo tempo. Il punto però basta all’Empoli per tornare in A.

L’Empoli risale in A dopo la disgraziata stagione scorsa in cui, protagonista di un girone di ritorno disastroso, si fece clamorosamente rimontare dal Crotone.

A fare festa per la nuova promozione in A oltre al tecnico Aureliano Andreazzoli, subentrato a campionato in corso all’esonerato Vincenzo Vivarini, ed al presidente Fabrizio Corsi anche il difensore Sebastiano Luperto di proprietà del Napoli, autore di 2 gol quest’anno.

Condividi questo articolo