Ad imageAd image

Università Federico II, ragazza muore suicida: rinviato l’evento dedicato al Napoli

admin
admin
1 Min di lettura

Una vera e propria tragedia quella che si è consumata oggi pomeriggio presso la sede di Monte Sant’Angelo dell’Università Federico II di Napoli. Dalle prime informazioni giunte sembrerebbe che una giovane studentessa di Scienze Naturali si sia tolta la vita, in prossimità della mensa del plesso universitario. Aveva 26 anni, era nata a Roma ma residente a Isernia. La ricostruzione dei fatti narrerebbe che la ragazza si sia lanciata dal terrazzo di uno degli edifici universitari. Secondo la versione che si apprende, la 26enne è salita all’ultimo piano del palazzo nel reparto di geologia, mentre era in corso una seduta di laurea.

Poi ha aperto la porta che dà sul terrazzo e dopo aver scavalcato un muretto che delimita un piccolo balcone si è lanciata nel vuoto. Dietro la tragedia, ci sarebbe una bugia detta dalla giovane ai familiari: li avrebbe infatti inviati all’università sostenendo che si sarebbe laureata nella sessione odierna, ma non era vero.

In seguito alla tragedia, il rettore della Federico II ha annunciato la sospensione di tutte le attività didattiche per lutto. Inoltre, è stata anche confermata la sospensione dell’incontro con due calciatori del Napoli, inizialmente previsto per domani mattina.
Condividi questo articolo