Ad imageAd image

Napoli-Chievo: ci sono tanti validi motivi per puntare alla vittoria

admin
admin
2 Min di lettura

Il Napoli ha tanti validi motivi per battere oggi il Chievo, una di quelle partite da non fallire, tre punti da conquistare a tutti i costi per tornare a meno quattro dai bianconeri. Queste le motivazioni che, secondo l’edizione odierna de Il Mattino, dovranno animare il Napoli questo pomeriggio: arginare la fuga della Juventus, tenere vivo il discorso scudetto, riprendere il cammino da record interrotto bruscamente a marzo.

La squadra di Sarri è calata nell’ultimo mese (cinque punti in quattro partite), una flessione più mentale che fisica dopo un anno vissuto sulla corda e in testa alla classifica. Otto partite al termine del campionato, un finale da disputare al meglio dopo una stagione di grande spessore. Il primo obiettivo è ritrovare gioco e convinzioni, tornare a divertirsi in campo con la manovra rapida e veloce a un tocco, sorprendere così gli avversari. Giocare con meno tensione possibile per mettere in difficoltà il Chievo, squadra ruvida e attenta in fase difensiva e che schiera l’ex Giaccherini da trequartista e in avanti Inglese, da giugno un nuovo attaccante.

Il Napoli potrà contare sulla spinta del pubblico: saranno in 45mila e poco più. I tifosi ci credono e lanciano un segnale forte alla squadra: si riparte contro il Chievo, spesso avversario-tabù, e che all’andata è riuscito a fermare gli azzurri sullo 0-0

Hamsik torna dal primo minuto, un rientro fondamentale non solo per la sua presenza carismatica ma soprattutto per le sue caratteristiche. Lo slovacco è l’uomo che più di chiunque altro riesce a garantire equilibrio alla squadra, il centrocampista che svolge un lavoro indispensabile sia in fase offensiva che difensiva. L’uomo dei record, che ha scavalcato Maradona nella classifica dei bomber di tutti i tempi, ed è sempre più vicino a Bruscolotti, il recordman di tutti i tempi per le presenze in maglia azzurra.

Fonte: Il Mattino

 

Condividi questo articolo