Ad imageAd image

Hamsik più di Bruscolotti: “Ma sono situazioni non paragonabili: analizzate i numeri”

admin
admin
2 Min di lettura

Hamsik contro il Chievo disputerà la sua 388esima partita con il Napoli in Serie A superando così Beppe Bruscolotti nella classifica all-time. Proprio l’ex difensore e capitano azzurro ne ha parlato attraverso le colonne della Gazzetta dello Sport: “Sono situazioni non paragonabili, i numeri vanno analizzati. Io ho giocato sedici campionati e tutti a sedici squadre, lui ci ha messo undici stagioni a battere questo record. È un po’ il discorso del primato dei gol: Hamsik ha giocato molte più partite di Maradona nel Napoli. È un capitano dei tempi moderni, il calcio è cambiato”.

Bruscolotti vorrebbe qualcosa in più da Hamsik: “Come giocatore non si discute, come carattere è diverso da me. Lo vorrei più grintoso, ma ha la sua personalità”.

“Però, è bello che sia diventato un vero napoletano – ammette il soprannominato “Pal e fierr” – nonostante venga da così lontano, lui difende la città nel vero senso della parola. Gli auguro un futuro da dirigente, sarebbe il coronamento di un matrimonio d’amore come quello che ha vissuto con questa maglia. Di vincere lo scudetto e di farlo da capitano, una soddisfazione unica. Per il tricolore sono certo che Hamsik baratterebbe qualsiasi record come io barattai la fascia cedendola a Maradona. In pratica me la restituì “con gli interessi” quell’indimenticabile 10 maggio di trentuno anni fa”.

Condividi questo articolo