Ad imageAd image

Napoli, attesi in 50mila al San Paolo per il Chievo e per tener vivo il sogno Scudetto

admin
admin
2 Min di lettura

Napoli ci crede e spinge gli azzurri. Tra biglietti venduti e abbonati si è già a quota 43mila, la previsione è che al San Paolo domani possano essere in 50mila per la sfida contro il Chievo, quella decisiva per tenere vivo il duello con la Juve. I prezzi popolari hanno facilitato la risposta dei tifosi ma alla base c’è la voglia di crederci fino in fondo e di non mollare in questo rush finale per lo scudetto.

Il pubblico vera e propria arma in più, Sarri e gli azzurri sanno di poter contare come sempre sul sostegno dei napoletani. I tifosi hanno sempre apprezzato il grande sforzo del Napoli che è riuscito ad andare oltre i propri limiti e a giocarsela alla pari con la Juventus, la grande favorita della vigilia per il tricolore. Sempre e solo sostegno per la squadra, anche in occasione delle delusioni come per il ko contro la Roma e quella di sabato scorso a Reggio Emilia contro il Sassuolo con gli 8mila tifosi napoletani al Mapei Stadium.

Al San Paolo è atteso un fantastico colpo d’occhio per Napoli-Chievo, come quasi sempre è avvenuto in questo campionato anche in occasione delle partite pomeridiane.

Sono stati 50mila gli spettatori per il derby contro il Benevento, anche se il record resta quello dei 55mila contro la Juventus. Il campionato quest’anno ha tirato molto di più rispetto alla Champions League (l’unico picco è stato rappresentato dai 45mila contro il Manchester City). I tifosi azzurri dal primo momento sono stati attratti dalla lotta scudetto e adesso di partite a Fuorigrotta ne mancano ancora quattro.

Per media-spettatori il club azzurro è al terzo posto (41.919), dietro le due milanesi (Inter 56.274, Milan 52.709). Un calo si è registrato contro il Genoa (30mila) ma il pubblico fu comunque molto caloroso soprattutto nell’accoglienza iniziale a Sarri e poi nella spinta incessante alla squadra in una partita non semplice.

Fonte: Il Mattino

 

Condividi questo articolo