Ad imageAd image

LIVE Sassuolo-Napoli 1-1: autogol di Rogeiro, Milik sfiora il vantaggio

admin
admin
3 Min di lettura

Stanno scendendo in campo Sassuolo e Napoli al Mapei Stadium per la sfida valida per l’undicesima giornata di ritorno del campionato di Serie A. All’andata il match è terminato 3-1 per gli azzurri con le reti di Allan, Callejon e Mertens. Maurizio Sarri che schiera tutti i titolarissimi in campo ad eccezione di Marek Hamsik: al suo posto Piotr Zielinski. Per il Sassuolo resta in panchina Babacar ed il tandem d’attacco è formato da Berardi e Politano.

Il match è cominciato

Il Napoli inizia alla grande ed al terzo minuto riesce già a depositare la palla in porta con Callejon. Ma il guardalinee segnala il fuorigioco ed il Var conferma. Dunque si resta sullo 0-0. Ancora azzurri in avanti e stavolta è Consigli a salvare il Sassuolo. Al minuto 6 Lorenzo Insigne arriva al tiro dopo un’azione bellissima orchestrata da Mertens e Jorginho, ma il portiere c’è. Ma al 23′ è il Sassuolo a sbloccare il match: su un calcio di punizione i neroverdi colpiscono prima la traversa, poi sulla ribattuta Politano batte in rete. Al minuto 26 il Napoli va ad un passo dal pareggio: Insigne lanciato in porta scarta un avversario ma spreca spedendo a lato di poco. Ancora Napoli ed ancora Consigli al 40′: Insigne imbeccato da Allan solo davanti al portiere la spara sul portiere che salva ancora i suoi. Nel recupero Callejon pescato in offside davanti a Consigli, non era comunque riuscito a mettere in gol. Il primo tempo termina con il risultato di 1-0 in favore del Sassuolo.

La ripresa è cominciata.

Parte forte il Sassuolo che al minuto 4 approfitta di una scivolata di Koulibaly e Politano scarica su Reina. Sulla ribattuta c’è Berardi che spreca tutto. Il Napoli prova a reagire e continua a dominare il possesso palla senza però riuscire a battere in rete. Al 64′ primo cambio per gli azzurri: esce Jorginho, entra Arek Milik. Ed è proprio il polacco a sfiorare il pareggio con un incornata su calcio d’angolo: alto di poco. Al minuto 75 è il momento del secondo cambio del Napoli: fuori uno zoppicante Mertens, dentro Hamsik. Pareggia il Napoli all’80′ con un gol di Callejon che non sbaglia il tap in su cross di Mario Rui. Passano solo 2 minuti e gli azzurri vanno ad un passo dall’1-2: Milik in rovesciata colpisce una traversa clamorosa. Grande scorcio di partita del polacco. Si arriva al 90′ e l’arbitro assegna 5 minuti di recupero. Il Napoli prova a cercare il vantaggio in extremis ma il Sassuolo difende bene e la gara termina 1-1.

Condividi questo articolo