Ad imageAd image

Juventus, Szczesny: “L’obiettivo è vincere tutto. Non ho mai vinto un campionato…”

admin
admin
2 Min di lettura

Juventus, tutti parlano e pensano allo Scudetto. Anche Wojciech Szczesny, portiere trattato anche dal Napoli ma poi finito ai bianconeri. Ecco un estratto della sua intervista a TuttoSport: “Ho avuto la fortuna di giocare un po’ di più di quanto pensassi – dichiara Szczesny – e credo di aver fatto abbastanza bene. Sapevo che qui c’era Gigi, che è una leggenda della storia del calcio, per me era anche un’opportunità di allenarmi con il portiere più forte del mondo. Io non ho mai vinto un campionato e posso imparare sia da Gigi sia da altri campioni come comportarmi in certe situazioni. Sarà molto più facile diventare titolare dopo questa esperienza”.

“Nelle ultime 10 partite ho preso 5-6 tiri in porta – ammette il portiere – vuol dire che la squadra fa qualcosa di buono. L’obiettivo è vincere tutto. Ci sono squadre più forti in Europa, però noi abbiamo qualità, umiltà nel difendere ed essere compatti. In campionato e Coppa Italia invece dobbiamo per forza vincere, non c’è altra strada. Vincere il primo scudetto sarebbe una gioia, ma anche e soprattutto fiducia. Ho 28 anni, è arrivato il tempo per vincere trofei importanti”.

Szczesny dichiara: “Non ho parlato direttamente con Florenzi ma se qualcuno me lo chiedesse, direi sempre che venire alla Juve sarebbe un passo molto importante perché qui devi vincere tutto. Direi che è la squadra giusta per un grande giocatore”.
Condividi questo articolo