Ad imageAd image

De Laurentiis, pressing su Sarri: l’obiettivo è eliminare la clausola da 8 milioni

admin
admin
2 Min di lettura

De Laurentiis va in pressing su Sarri: è il titolo d’apertura delle pagine sportive dell’edizione odierna de Il Mattino. Secondo il quotidiano partenopeo si è ancora in una fase interlocutoria prima della negoziazione diretta per allungare l’intesa di altri due anni e cioè fino al 2022. Tra De Laurentiis e il tecnico azzurro tutto verrà approfondito nel prossimo incontro, quello in cui si entrerà nei dettagli per sottoscrivere l’intesa. Incontro definitivo che avverrà soltanto dopo il rientro del presidente azzurro degli States (previsto a metà aprile), o in ultima analisi alla fine del campionato e cioè dopo il 20 maggio.

Adesso è già partita la fase esplorativa del club azzurro che intende proseguire a lungo con l’allenatore toscano. Ogni momento può essere quello giusto per il primo approccio. L’agente di Sarri, Alessandro Pellegrini, resterà fino a oggi pomeriggio a Napoli per tornare a metà della prossima settimana.

La priorità è il presente ma il club sta già lavorando sul futuro che passa innanzitutto dalla riconferma di Sarri: De Laurentiis vuole tenersi l’allenatore il più a lungo possibile.

Nell’immediato ha l’esigenza di togliere la clausola rescissoria dal contratto che consentirebbe al tecnico di liberarsi (entro il 31 maggio, data di scadenza della clausola) se un’altra società versasse 8 milioni. Nello stesso momento il presidente azzurro aumenterebbe di più del doppio l’attuale ingaggio (3 milioni più bonus per una cifra complessiva di 4 milioni a stagione).

 

Fonte: Il Mattino

Condividi questo articolo