Ad imageAd image

Napoli, Sarri: “Juventus? Ci interessava solo vincere. Hamsik? Problema al flessore”

admin
admin
2 Min di lettura

Napoli, dopo la vittoria sofferta contro il Genoa, la Juventus è più vicina. Sarri ha commentato la gara ai microfoni di Sky Sport: “Il mio stato d’animo? Non ci importava nulla della Juventus, volevamo soltanto vincere”.

Napoli, le parole di Maurizio Sarri

“Sapevamo che non era semplice contro una delle squadre tra le prime in Europa per gol subiti in trasferta. Il Genoa quest’anno difende e si chiude bene per questo motivo ciò che abbiamo macinato è tanta roba. Poco brillanti? L’altro ieri stavamo guardando i dati del campionato italiano e abbiamo i numeri migliori di tutto il campionato: quindi non abbiamo alcun problema sotto questo punto di vista.

-2 dalla Juventus? Ci fa piacere esser tornati alla vittoria e ci fa piacere mettere in difficoltà una squadra che a questo punto della stagione, negli altri anni, aveva già travolto il campionato. Mi impressiona la classifica? Si perché non siamo primi! I miei calciatori nervosi? In allenamento no. Poi giocare sempre dopo la Juventus ci ha portato un inevitabile svantaggio.

Il nostro baricentro? E’ stato il più alto della stagione. Loro hanno avuto qualche ripartenza importante e poi siamo scesi in campo con l’idea di attaccare e abbiamo pensato poco a difendere. Troppi leziosi? Il genio è al limite della follia: ultimamente siamo più folli che geni. Però è anche vero che Dries non ha messo in porta Callejon ma poi ha messo in porta Albiol. Ogni tanto bisogna lasciare far giocare liberamente questi calciatori. Milik? Sta meglio rispetto allo scorso e ad oggi ha bisogno di fare qualche minuto.

Hamsik? Sembra un problema muscolare al flessore ma ad oggi non so dirti con precisione l’entità dell’infortunio. Mario Rui? Solo crampi”.

Condividi questo articolo