Ad imageAd image

Napoli ritrova il gol di Albiol dopo 2 anni e il 5° da palla inattiva: i numeri azzurri

admin
admin
2 Min di lettura

Napoli vince e convince poco. Ma ritornano i 3 punti per gli azzurri e la Juventus ora è a -2 grazie al gol di Raul Albiol.

Napoli, i numeri azzurri

Il gol del difensore spagnolo arriva dopo 3 anni: l’ultima esultanza di Albiol al riporta alla mente il gol in trasferta contro il Frosinone nel 2016. Non solo: la rete di questa sera è la 5° arrivata da situazione di palla inattiva.

Tanti gli azzurri in rete quest’anno nelle partite di Serie A: con il gol di questa sera sono 15 i marcatori diversi per i partenopei di Maurizio Sarri. Hamsik, sostituito dopo 20 minuti per un fastidio muscolare, gioca la sua 114° partita da titolare. Il calciatore slovacco eguaglia così il record di Josè Maria Callejon ma manca il 100° gol in Serie A.

Azzurri chiave che concludono il match contro il Genoa con numeri importanti: Rui riesce a portare a termine ben 112 palloni giocati per i suoi compagni; 94 i passaggi riusciti di Jorginho, sempre più padrone del centrocampo. 26, invece, le palle recuperate da Hysaj che stroncano sul nascere le offensive del Genoa.

Altra pillola statistica interessante: la vittoria contro il Genoa porta gli azzurri a quota a 73. Mai nella storia della Serie A c’erano state 2 squadre con almeno 73 punti conquistati dopo 29 giornate di massimo campionato.

 

Condividi questo articolo