Ad imageAd image

Ferrara: “Il Napoli ci deve credere. Lo Scudetto si deciderà nello scontro diretto”

admin
admin
2 Min di lettura

Ciro Ferrara è un doppio ex speciale, perchè ha vinto tutto quello che poteva vincere con le maglie di Napoli e Juventus. L’ex difensore, in un’intervista a Il Mattino, parla della lotta Scudetto: “Il Napoli ci deve assolutamente credere: i numeri dicono che ci sono ancora possibilità importanti. Un ulteriore salto di qualità sta proprio lì, il Napoli non deve demoralizzarsi e continuare a rendere la vita difficile come ha fatto fino ad adesso alla Juve. Adesso il destino è nelle mani della Juve? Ma nel calcio non ci sono squadre infallibili. Questo vale per il Napoli, il Real Madrid, il Barcellona e vale anche perla Juve”.

Per Ferrara sarà decisivo il match dell’Allianz Stadium del 22 aprile: “Lo scudetto passerà da quella sfida: il Napoli dovrà andare lì a vincere”.
La ricetta giusta per vincere lo Scudetto: “Con la continuità, devi sbagliare il meno possibile. Il campionato di Juve e Napoli in questo senso è stato incredibile, i numeri sono spaventosi, non si era mai visto qualcosa di simile”.

Per vincere serve il bel gioco di Sarri o la concretezza di Allegri? Ferrara risponde così: “Al successo ci puoi arrivare in più modi. Le filosofie di Allegri e Sarri sono diverse e tutte e due efficaci: vedremo alla fine chi centrerà l’obiettivo”.

Ferrara ha vinto lo scudetto nella squadra della sua città ed è lo stesso successo che augura a Lorenzo Insigne: “È una gioia che ho provato sulla mia pelle.Vincere a Napoli da napoletano è qualcosa di unico e auguro a Insigne di vivere la stessa emozione”.

Condividi questo articolo