Ad imageAd image

Napoli, primato in pericolo: la Juve ha quattro giorni per il sorpasso definitivo

admin
admin
2 Min di lettura

Napoli, attento: la Juve ha quattro giorni per conquistare sei punti contro Udinese e Atalanta (recupero della gara saltata per neve) e superarti in classifica. I bianconeri possono sfruttare anche il fattore Stadium, visto che le squadre che hanno vinto a casa della Signora sono rare. È questo il diktat di Massimiliano Allegri, che non a caso nella conferenza stampa della vigilia ha parlato di “snodo importante per lo scudetto”.

Nei piani del tecnico il giorno del possibile sorpasso sul Napoli di Sarri poteva coincidere con lo scontro diretto allo Stadium (22 aprile).

L’obiettivo era contenere il distacco fino a quel momento (uno, al massimo due punti) per balzare davanti il giorno del faccia a faccia, come successe due stagioni fa con il gol dal sapore tricolore di Simone Zaza. La sconfitta del Napoli con la Roma ha cambiato il corso degli eventi: ora la Juve ha l’opportunità di arrivare al big match già davanti e non vuole lasciarsela scappare. Per questo – secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport – il tecnico ha stimolato la squadra, sottolineando la delicatezza del momento.

Un passo per volta, come da specialità della casa. Prima l’Udinese, poi l’Atalanta, due squadre che evocano precedenti spiacevoli. La squadra di Oddo è una delle poche ad aver portato via tre punti alla Juve a casa sua: successe alla prima giornata di campionato 2015-16, la seconda di Allegri, quando Madama partì malissimo e vinse il 5° scudetto di fila con una rimonta inimmaginabile. L’Atalanta, invece, non ha mai raccolto nulla allo Stadium, però ha fatto soffrire parecchio i bianconeri all’andata, inchiodandoli sul 2-2. Allegri teme i ragazzi terribili di Gasperini, perché per caratteristiche riescono sempre a mettere in difficoltà la Juve. E stavolta Gasp non si presenterà con la squadra B, come sarebbe accaduto il giorno in cui si rinviò causa maltempo, perché tre giorni dopo si giocava la semifinale di ritorno di Coppa Italia.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Condividi questo articolo