Ad imageAd image

Napoli, vincere a Milano è un obbligo. La Juve può andare in fuga

admin
admin
2 Min di lettura
Napoli costretto a vincere a Milano contro l’Inter per non abbandonare definitivamente il sogno scudetto

La sconfitta patita contro la Roma ha un’unica causa: il Napoli non ha fatto il Napoli. Il vantaggio arrivato subito ha probabilmente fatto scattare la convinzione inconscia che il più era fatto, facendo venir meno la concentrazione necessaria. Prova a sostegno di questa tesi, il pari giallorosso immediato. Da allora, un Napoli diverso dal solito: pressing condotto in modo errato, centrocampo sotto scacco di quello capitolino, difesa priva di protezione. Attacco affidato all’iniziativa del solo Insigne. Nulla c’entra la sfortuna, poco c’entra la gran serata di Allison: il portiere è lì per parare.

Ma come spesso accade, non tutti i mali vengono per nuocere. La sconfitta di una settimana fa, farà capire agli azzurri che le 11 partite restanti andranno affrontate con concentrazione massima e costante. Farà capire che ogni singolo match necessita di umiltà, consapevoli che a volte non basta aver la convinzione di essere forti, ma serve anche dimostrarlo. Questo, mettendo in pratica ciò che ti consente di esserlo: il gioco, fonte di ogni forza della squadra partenopea. Il gioco fatto di velocità, pochi tocchi, verticalizzazioni, pressing asfissiante, squadra corta e ranghi serrati.

E si dovrà metterlo in pratica già con l’Inter: la Juventus continua a vincere ovunque ed è virtualmente prima a +2 in caso di vittoria nel recupero con l’Atalanta. Vincere a Milano è obbligatorio.

Condividi questo articolo