Ad imageAd image

Napoli e Inter, ecco gli ex in comune: da Burgnich a Mazzarri

admin
admin
2 Min di lettura

Napoli e Inter, nel corso della loro storica calcistica, hanno condiviso allenatori e calciatori che hanno vestito entrambe le casacche. Incroci, dunque, dentro e fuori dal campo.

Napoli, ecco gli ex in comune

Tra i nomi che hanno legato indissolubilmente la loro carriera ad entrambe le formazioni, spicca quello di Aristide Guarneri. L storico giocatore dell’Inter veste la maglia nerazzurra per 9 anni, dal 1958 al 1967; qualche mese più tardi, il giocatore approda nelle fila del Napoli, dove rimane però per una sola stagione.

Anche Amedeo Amedei, tra i marcatori più celebri, ammirati e capaci del calcio italiano, gioca con entrambe le squadre: in particolare, il giocatore milita nella formazione dell’Inter nelle due stagioni dal 1948 al 1950, mentre in quelle dal 1950 al 1956 si trasferisce all’ombra del Vesuvio.

In pochi ricordano che anche Tarcisio Burgnich, storico giocatore dell’Inter, in forze nella squadra meneghina dal 1962 fino al 1974, ha giocato anche con il Napoli. È proprio al termine della sua lunga avventura in nerazzurro che Burgnich entra a far parte della formazione partenopea.

Anche tra gli allenatori che si sono avvicendati sulle panchine delle due squadre spiccano nomi che hanno guidato entrambe le formazioni. Tra questi, si possono citare alcuni importanti protagonisti degli anni recenti, come Rafael Benitez e Walter Mazzarri.

Condividi questo articolo