Ad imageAd image

Napoli, Allan sempre più decisivo: grandi prestazioni e record di gol

admin
admin
2 Min di lettura

Con la rete messa a segno domenica al San Paolo in Napoli-Spal, Allan Marques ha confermato ancora una volta il suo stato di forma straordinario. Ed anche alla luce della grande marcia azzurra che potrebbe condurre a quel sogno chiamato scudetto, i paragoni per il centrocampista brasiliano si sprecano. La memoria va a giocatori del calibro di Salvatore Bagni ed Alemao, indiscussi protagonisti dei due tricolori conquistati dai partenopei, rispettivamente nelle stagioni 1986/87 e 1989/90.

Personalità che hanno fatto la storia del Napoli, ma di fronte ai quali Allan non sfigura affatto, in virtù delle sue ultime prestazioni.

Inoltre, con il gol realizzato pochi giorni fa contro la Spal, il brasiliano ha raggiunto quota 4 reti in questa stagione. Traguardo che rappresenta anche un record personale. Nel 2015/16, infatti, Allan era andato a segno 3 volte, mentre lo scorso anno solo una rete per lui. Per un totale di 4 gol segnati in due anni. Gli stessi realizzati in poco più di metà stagione e tutti in Serie A in partite disputate in casa, allo stadio San Paolo.

Allan festeggia il gol che ha deciso Napoli-Spal

Altro dato da sottolineare è che le 4 reti del centrocampista azzurro, nel corso dell’ultima annata, sono state messe a segno tutte nei primi tempi dei rispettivi match. Nel dettaglio, Allan è andato in gol tra il 6′ ed il 22′, a dimostrazione che tra le doti del brasiliano c’è quella di entrare subito nel vivo delle gare. Non a caso, per l’azzurro si lavora per il rinnovo di contratto: pronto un prolungamento fino al 2022. Aurelio De Laurentiis però, secondo alcune indiscrezioni, non vuole la clausola rescissoria per scongiurare il rischio di perdere uno dei calciatori più promettenti.

Condividi questo articolo