Ad imageAd image

Sarri: “Partita difficile, siamo in grado di soffrire e di portare a casa il risultato”

admin
admin
2 Min di lettura

Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di Sky nel post match vinto contro la Lazio. “Se giochiamo come nel primo tempo possiamo perdere con chiunque, se giochiamo come nel secondo tempo possiamo battere tutti. Qualche difficoltà? Abbiamo giocato contro una squadra forte, siamo scesi in campo nervosi, forse le vicende degli ultimi due giorni ci hanno un po’ segnato. Abbiamo fatto fatica a fare il nostro calcio e sofferto la fisicità della Lazio, più forti di noi sotto questo aspetto”.

Sarri: “L’espulsione? Sono curioso di leggere cosa scriverà l’arbitro nel referto”

“La squadra è più matura e oggi ha maggiori certezze, si vede da come soffre in alcune situazioni ma riesce ad uscire indenne. Però dobbiamo migliorare: non possiamo prendere gol nei primi minuti di gioco. Andare sotto contro la Lazio poteva essere un problema, per fortuna è arrivato il gol prima della fine del primo tempo. Quest’anno riusciamo ad essere più cattivi.

Zielinski prima punta? Piotr ha delle potenzialità altissime, deve convincersi al 100% di essere un giocatore con delle grandi qualità e quando inizierà ad esprimerle con continuità e non a sprazzi diventerà uno dei più forti giocatori in Europa. L’Europa League? Vedremo come usciremo da questa partita, purtroppo abbiamo delle alternative limitate. Speriamo che l’infortunio di Chiriches sia recuperabile velocemente perché abbiamo bisogno anche di lui. Affronteremo il Lipsia nel migliore dei modi cercando di creare il meno stress possibile sia mentalmente che fisicamente”.

 

Condividi questo articolo