Ad imageAd image

Napoli-Lazio, opposti a confronto: la miglior difesa contro il secondo miglior attacco

admin
admin
2 Min di lettura
Napoli-Lazio è una sfida che ha tanto da offrire. Tra i vari temi, c’è il confronto tra la miglior difesa del campionato e il secondo miglior attacco, quello biancoceleste.

Manca poco al big match tra Napoli e Lazio. Ci sono varie questioni che tengono banco sia in casa degli azzurri che a Formello. A Castel Volturno si monitora lo stato di salute di Mertens, alle prese con una lieve distorsione alla caviglia. Il belga dovrebbe farcela a recuperare. Tra i biancocelesti è d’attualità il caso Felipe Anderson, arrivato allo scontro verbale ieri con Simone Inzaghi. Il brasiliano sarà escluso dalla lista convocati per la sfida del San Paolo, a mo’ di punizione per l’atteggiamento assunto.

La defezione di Anderson non indebolirà il reparto offensivo della Lazio, nel quale spicca il capocannoniere della Serie A. Ciro Immobile è già a quota 20 gol in campionato: reti che pesano parecchio sul dato delle reti segnate dai biancocelesti. L’attacco delle aquile è il secondo migliore del torneo, alle spalle solo di quello della Juve58 gol per la Lazio, 59 per i bianconeri -. Segue proprio l’attacco del Napoli, terzo in quanto a realizzazioni, con 50 gol all’attivo.Pepe Reina, portiere del Napoli e della Nazionale della Spagna. Top presenze in UEFA

Per converso, gli azzurri possono vantare la miglior difesa del campionato. In questa stagione, Reina ha dovuto raccogliere il pallone in fondo alla porta solo 14 volte. Un dato che risalta ulteriormente, se messo in confronto alle reti incassate invece dal portiere biancoceleste. Sono 29 i gol subiti dalla Lazio, per una squadra che segna tanto ma subisce troppo. Kalidou Koulibaly, difensore, difesa centrale, Napoli, Nazionale Senegal, Campionato Serie A, Al San Paolo. www.ilmionapoli.it

Considerando i numeri delle due squadre e il gioco espresso da entrambe, Napoli-Lazio è una sfida che promette spettacolo. Sarà curioso vedere chi avrà la meglio: capolista contro terza in classifica, difesa solidissima contro attacco micidiale. A Koulibaly l’arduo compito di tenere a bada il trio terribile Immobile-Milinkovic-Luis Alberto: un ruolo che non spaventa il colosso senegalese.

Condividi questo articolo