Ad imageAd image

Napoli spietato in trasferta: i numeri lontano dal San Paolo sono da capogiro

admin
admin
2 Min di lettura
Napoli macchina da trasferta: sono ben 24 i risultati utili consecutivi in giro per l’Italia. Gli azzurri hanno messo a segno una striscia positiva che dura da 2 anni.

Napoli da impazzire, soprattutto lontano dal San Paolo. Gli uomini di Sarri conservano un’imbattibilità fuori dalle mura amiche di Fuorigrotta che dura dal 29 ottobre del 2016, da quando gli azzurri caddero allo Stadium per 2-1 contro la Juve. Da allora il cammino dei partenopei in trasferta non ha conosciuto sconfitte, con addirittura 21 vittorie e 3 pareggi in 24 partite. Le battute d’arresto sono arrivate sui campi di Fiorentina, Sassuolo e Chievo. Per il resto, da ogni stadio in cui ha giocato il Napoli è andato via con il bottino pieno, con i 3 punti all’interno. Quest’anno sono già 10 le vittorie fuori casa, con un solo pareggio, quello a reti inviolate arrivato al Bentegodi.

Tutto ciò ci dà un ulteriore idea della grandezza della squadra partenopea e della crescita della stessa sotto la gestione Sarri. Durante il ciclo Benitez, il raggiungimento delle 10 vittorie esterne in un campionato veniva celebrato quasi come un evento raro. Ad oggi, col tecnico toscano in panchina, è un dato che passa quasi in secondo piano. L’attenzione è monopolizzata dal Napoli al primo posto, con 54 punti in 21 partite – di cui 31 conquistati in trasferta -. L’obiettivo e il sogno stagionale si fa sempre più vicino, a colpi di record e gioco spettacolare.

 

 

Condividi questo articolo