Ad imageAd image

Allan, dal Nizza al Verona: il titolarissimo di Sarri

admin
admin
2 Min di lettura

Allan e il Napoli, un matrimonio cominciato nel luglio del 2015 e destinato a proseguire nel corso dei prossimi anni. Continua dunque la politica di mercato del club di Aurelio De Laurentiis, volta a confermare chi si sta dimostrando elemento fondamentale della rosa azzurra. Attualmente il brasiliano è uno dei titolarissimi di Sarri, grazie a prestazioni che non solo ricordano il primo anno a Napoli dell’ex Udinese, ma che fanno dire ai più che questa sia la migliore stagione da quando veste l’azzurro.

Allan, centrocampo, centrocampista del Napoli. Al San Paolo, campionato, Serie A www.ilmionapoli.it

Si è ripreso il suo posto Allan, dopo che lo scorso anno sembrava essere “minacciato” dall’exploit di Zielinski, capace di soffiargli il posto da titolare.

Quest’anno non ci sono dubbi, Allan è il migliore del suo ruolo e del resto ciò è dimostrato dal fatto che dal preliminare contro il Nizza alla partita contro il Verona, il centrocampista è stato sempre presente in campo. 30 partite, 30 presenze (come lui solo Mertens e Callejon), impreziosite da 3 gol e due assist. Solo la scorsa stagione aveva collezionato in tutto 39 presenze. La crescita dimostrata in campo, la sua voglia di rincorrere tutto e tutti, la capacità di recuperare decine di palloni per poi inserirsi negli spazi. La voglia di vincere che mette in campo ad ogni partita lo porta a essere uno dei pilastri della squadra di Sarri. E continuando così potrebbe arrivare una chiamata dal Brasile per i prossimi Mondiali in Russia.

Allan, centrocampo, centrocampista del Napoli. Al San Paolo, campionato, Serie A. www.ilmionapoli.it

Condividi questo articolo