Ad imageAd image

Champions, a mezzogiorno il sorteggio degli ottavi: le possibili rivali di Roma e Juve

admin
admin
2 Min di lettura

Mezzogiorno di fuoco a Nyon: c’è il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League. Verranno estratte le sfere delle 16 squadre migliori d’Europa, quelle che hanno superato la fase a gironi classificandosi prime e seconde (le terze sono retrocesse in Europa League). Chi sarà testa di serie è la Roma, mentre la Juve partirà dalla seconda fascia. L’Italia ha perso il Napoli (finito in EuroLeague), mentre la Nazione più rappresentata è l’Inghilterra con ben 5 formazioni (i due Manchester, il Liverpool, il Tottenham ed il Chelsea).

LE POSSIBILI RIVALI DELLE ITALIANE – Non possono incrociarsi squadre dello stesso Paese e formazioni provenienti dallo stesso girone per cui la Roma può beccare il Bayern e il Real, mentre sono meno pericolose Shakthar, Siviglia, Basilea e Porto. Per la Juve il rischio è quello di beccare una tra PSG, United e City. Temibili anche il Tottenham e il Liverpool. Il Besiktas (o il “Beghiristan” come dice Allegri) avversario ideale. Ricordiamo che gli ottavi di finale di Champions, tra andata e ritorno, sono “spalmati” su quattro settimane (quattro partite a settimana).

Queste le due urne:

SQUADRE TESTE DI SERIE: ROMA, Paris Saint-Germain, Manchester City, Manchester United, Tottenham, Barcellona, Liverpool, Besiktas.

SQUADRE NON TESTE DI SERIE: JUVENTUS, Chelsea, Bayern Monaco, Real Madrid, Shakthar Donetsk, Basilea, Siviglia, Porto.

Condividi questo articolo