Ad imageAd image

Napoli, l’eliminazione dalla Champions un’ “opportunità” per il campionato: ecco perchè

admin
admin
2 Min di lettura

Fuori dalla Champions, con la testa immersa nelle sfide di campionato. Da qui a febbraio infatti, mese nel quale il Napoli ritornerà in Europa per i sedicesimi di Europa League, gli azzurri potranno dedicare cuore, gambe e testa alle sfide della Serie A che tanto valgono in termini di un obiettivo come quello dello scudetto.

Fuori dalla Champions, ma soprattutto, per ora, fine del doppio impegno. Una “manna dal cielo” per Maurizio Sarri visto il dispendio di energie al quale il Napoli era sottoposto: una rosa numericamente non adeguata, con i calciatori costretti più volte ai così detti straordinari. Tutte le conseguenze, fisiche e mentali, del caso stavano iniziando ad affiorare.

“Europa League? Non ci penso, ora voglio risolvere i nostri problemi. L’Europa League l’analizzeremo al momento, tra due mesi e siccome questa squadra non ha molti trofei in bacheca bisogna onorare la competizione”, parole del tecnico toscano a cui bisogna dar credibilità fino ad un certo punto. Giocare il giovedì e non essere testa di serie nei sorteggi (spauracchio Arsenal o Atletico Madrid) potrebbe si significare ulteriore sforzo fisico, ma l’arrivo del mercato (e quindi possibili rinforzi) o la possibilità di affrontare la competizione con le seconde linee (così come il Napoli ha sempre interpretato l’Europa League) consentirebbe al tecnico e alla squadra di proseguire sul binario della doppia competizione con le batterie più cariche e i nervi più distesi.

Condividi questo articolo