Ad imageAd image

MOVIOLA – Insufficiente la prova della sestina arbitrale inglese

admin
admin
1 Min di lettura

Feyenoord – Napoli è la sconfitta degli azzurri che vengono eliminati dai gironi di Champions, è la prova insufficiente della sestina arbitrale inglese. Infatti, diverse le decisioni sbagliate ieri sera da Oliver e i sui assistenti: su tutte, pesa il mancato rigore concesso agli azzurri per atterramento in area di Josè Maria Callejon (sull’1-0) che viene letteralmente calciato  via da Malacia che non trova il pallone. All’esterno azzurro, a terra per qualche minuto, non viene fischiato il penalty: errato il posizionamento dell’arbitro e soprattutto clamorosa la svista dell’assistente d’area che era a pochi passi dall’azione ma ha giudicato l’intervento regolare.

Altra decisione errata: nel primo tempo Boetius commette fallo su Maggio ma l’azione prosegue con Jorgensen involato verso la porta azzurra. Fondamentale, in questo caso, il recupero di Koulibaly che ha così sventato una possibile palla gol degli olandesi viziata dal fallo ad inizio azione.

Infine, il fallo di Vilhena sul quale l’arbitro è stato clemente utilizzando il doppio giallo: fallo duro su Ounas che poteva costare al calciatore del Feyenoord il rosso diretto.

 

Condividi questo articolo