Ad imageAd image

CALCIO ESTERO – Mou batte Wenger, Barça e Real bloccati. Cade il PSG, mini fuga Bayern

admin
admin
4 Min di lettura

Capolavoro tattico di Mourinho che spezza il tabù Gunners: lo United torna a vincere sul campo dell’Arsenal dopo 3 anni con il risultato di 3-1. Troppo forte il Chelsea: ci ha provato il Newcastle a rendere difficile la vita alla squadra allenata da Conte, ma agli uomini di Benitez non è bastato il gol iniziale di Gayle. Trascinato da un Hazard in forma Mondiale, il Chelsea ha regolato i Magpies 3-1. Doppietta del belga e rete di Morata. Il Tottenham non esce dal suo momento no in Premier – 2 punti in 4 partite – e pareggia a Vicarage Road contro il Watford. Vince anche il Liverpool, ma in trasferta: i Reds espugnano Brighton 5-1. La squadra di Guardiola vince 2-1 in rimonta contro il West Ham e mantiene invariata la distanza con la seconda in classifica, lo United di Mourinho, a una settimana dal derby di Manchester all’Old Trafford (+8 per i Citizens).

Occasione perduta per il Real Madrid, che a poche ore dal 2-2 interno del Barça con il Celta, non va oltre al nulla di fatto nella sfida con l’Athletic Bilbao. Gara sfortunata per i blancos, che colgono un legno per tempo, con Benzema e Cristiano Ronaldo. Distanze dalla vetta immutate. Una rete di Antoine Griezmann, negli ultimi scampoli, regala una vittoria pesantissima all’Atletico Madrid che, complice il mezzo passo falso interno della capolista, permette ai colchoneros di rosicchiare altri 2 punti ai catalani, ora distanti 6 lunghezze. Domenica da dimenticare per il Valencia, che sperava di approfittare come l’Atletico del pari blaugrana: sconfitta per 1-0 contro il Getafe e primo KO stagionale per la squadra di Simone Zaza, che si ritrova a 5 punti dalla vetta, con l’Atletico Madrid che si riporta a un solo punto.

Il Bayern Monaco batte l’Hannover e allunga in testa alla classifica di Bundesliga. Nella quattordicesima giornata i bavaresi superano 3-1 gli ospiti grazie alle reti di due ex juventini, Vidal e Coman. La squadra di Heynckes si porta a +6 sul Lipsia, che cade nettamente in casa dell’Hoffenheim 4-0. Lo Schalke 04 non approfitta del passo falso del Lipsia e pareggia in casa contro il fanalino di coda Colonia: rimane quindi terzo a -1 dagli uomini di Hasenhuttl. Ancora un passo falso del Dortmund, stavolta a Leverkusen. I gialloneri vanno sotto dopo il gol di Volland, poi ritrovano il pari al 73′ con Yarmolenko.

Prima sconfitta stagionale del PSG, dominatore assoluto della Ligue 1, contro lo Strasburgo 14° in classifica. Una rete di Falcao dopo solo 2′ di gioco ha permesso al Monaco di battere l’Angers e di occupare la seconda posizione in classifica a quota 32 a nove lunghezze dalla capolista. Vince anche il Rennes, che batte 2-0 l’Amiens. Il Nizza supera 3-1 il fanalino di coda Metz. In gol anche Mario Balotelli. Vittoria 1-0 del Lille ai danni del Tolosa e del Guingamp sul campo del Troyes. Il Marsiglia fallisce l’operazione sorpasso e deve accontentarsi dell’aggancio. La squadra allenata da Rudi Garcia pareggia 1-1 in casa del Montpellier e affianca il Lione, che si è imposto per 2-1 in casa del Caen, e Monaco al secondo posto a quota 32 punti. Buon punto per il Nantes di Claudio Ranieri, che pareggia 1-1 in casa del Saint Etienne.

Condividi questo articolo