Ad imageAd image

FIAT Chrysler, richiamate in officina 8 mila unità per un difetto di fabbrica

admin
admin
2 Min di lettura

Fiat Chrysler Automobiles ha annunciato nelle scorse ore con un comunicato che chiamerà per la revisione circa 8 mila unità della nuova Jeep Compass per riparare airbag difettosi che potrebbero costituire una potenziale minaccia per i passeggeri dei sedili anteriori.

Il difetto di fabbrica interessa soprattutto i veicoli fabbricati tra lo scorso mese di settembre e il 19 novembre, tra cui 7 mila veicoli venduti negli Stati Uniti, così come dichiarato dallo stsso gruppo italo americano attraverso il comunicato. La seconda generazione del SUV compatto Jeep Compass è prodotta per il mercato americano presso lo stabilimento FCA di Toluca, in Messico ed è stata lanciata negli Stati Uniti quest’anno come modello dell’anno 2017.

Inoltre, il costruttore di automobili ha spiegato che non sa ancora se ci sono stati incidenti, lesioni o problemi a causa di questi difetti negli airbag. Tuttavia, in un comunicato la società di Sergio Marchionne ha chiesto ai suoi clienti di “evitare di usare il sedile accanto al guidatore fino a quando la situazione non sarà risolta.” A quanto pare il problema riguarda alcuni elementi di fissaggio che potrebbero staccarsi negli air bag del lato passeggero anteriore. Se l’airbag si aprisse, in caso si verificasse un incidente, potrebbe causare il ferimento del passeggero. Il tutto avverrà nel più breve tempo possibile e ovviamente, come sempre accade in questi casi, a titolo totalmente gratuito.
Condividi questo articolo