Ad imageAd image

Bagni: “Fa rabbia stare solo un punto sopra la Juve, anche la Lazio gioca meglio dei bianconeri”

admin
admin
2 Min di lettura

Salvatore Bagni, ex campione azzurro, ha parlato al Corriere dello Sport partendo dall’analisi del match di sabato sera tra Napoli e Milan che andrà di scena al San Paolo: “Una volta questa partita valeva il campionato, mentre oggi è la partita tra una squadra che è sei gradini avanti, cioè gli azzurri, e un’altra in grande difficoltà. Segnerà Insigne, ma non solo, perchè non bisogna soffire fino alla fine. Per fortuna sabato giocherà, perché non averlo visto in Nazionale con la Svezia mi ha fatto molto male. Lorenzo è una bellezza per gli occhi. L’unico problema – dice ancora Bagni – è La mancanza di Ghoulam: dopo Marcelo c’è lui, è strepitoso”.

Sullo stop contro il Chievo “Un episodio, soltanto un episodio condizionato dalla stanchezza accumulata in Champions: non è un caso che il pari con l’Inter e quello di Verona siano arrivati proprio dopo la coppa. Paradossalmente, la retrocessione in Europa League potrebbe giovare perché favorirebbe un turn-over più intenso”.

Infine, sulla lotta Scudetto: “Sono anni che è in Europa e in cima, che lotta con la Juve e che prova a conquistare lo scudetto, e onestamente sono d’accordo con De Laurentiis. Il Napoli è stato costruito per vincere: la scelta di non cambiare, quest’estate, è fondata proprio sulla consapevolezza di avere un gioco superiore a tutti gli altri. E infatti la vera rabbia è vedere la Juve lontana un solo punto, pur avendo collezionato dieci vittorie e due pareggi: assurdo. Soprattutto perché gli azzurri hanno giocato l’ottanta percento meglio della Juventus sotto il profilo della qualità. E anzi, anche la Lazio ha giocato meglio dei bianconeri”.

Condividi questo articolo