Ad imageAd image

Playoff Russia 2018: tanti “italiani” ed alcuni ex del Napoli alla conquista del mondiale

admin
admin
2 Min di lettura

Oltre a Svezia-Italia ci sono altre sei squadre che si sfideranno tra loro per conquistare gli ultimi pass disponibili in Europa per l’accesso ai prossimi mondiali, ed in molte di esse ci sono calciatori che miltano nel nostro campionato.

  • Partiamo da Croazia-Grecia, con la nazionale croata zeppa di “italiani”: pensiamo a Perisic e Brozovic dell’Inter, Mandzukic della Juve, Kalinic del Milan ma anche Strinic. Probabilmente saranno tutti titolari, con l’unico dubbio legato all’attaccante juventino per un affaticamento accusato nella scorsa giornata di Serie A. Tra gli ellenici troviamo invece Kostas Manolas, che però non scenderà in campo per il primo dei due match a causa di una squalifica, mentre probabile l’impiego dal primo minuto per Torosidis del Bologna.
Ivan Strinic, in foto durante la sua esperienza al Napoli e attualmente alla Sampdoria, è tra gli “italiani” che si giocheranno la qualificazione al mondiale
  • Passiamo a Irlanda del Nord-Svizzera: in questo caso da tenere d’occhio è la Svizzera, con capitan Lichtsteiner che vorrà a tutti i costi conquistare il terzo mondiale della sua carriera, con l’aiuto del milanista Ricardo Rodriguez e dell’atalantino Remo Freuler. Ormai note le numerose polemiche legate al caso Behrami, che pur essendo infortunato è stato convocato dal ct Petkovic nonostante l’opposizione dell’Udinese. Vecchie conoscenze del nostro campionato anche Seferovic, Dzemaili, Fernandes e Shaquiri.
Blerim Dzemaili, altro ex Napoli che si giocherà l’accesso a Russia 2018
  • Chiudiamo con Danimarca-Irlanda, che sarà anche l’ultimo dei quattro playoff, visto che è in programma sabato sera. Stryger Larsen dell’Udinese e Cornelius dell’Atalanta i due danesi della nostra Serie A in lista. Ci sono anche l’ex Palermo Kjaer e l’ex Juventus Bendtner, per una Danimarca che tenterà di sfruttare il talento dei vari Eriksen, Pione Sisto e Schone per garantirsi il Mondiale dopo otto anni.

 

 

Condividi questo articolo