Ad imageAd image

Marchionne: “Con le nuove regole, Ferrari fuori da F1”

admin
admin
2 Min di lettura

Il progetto di rinnovo della Formula 1 a partire dal 2021, stilato da FIA e Liberty Group, non piace a casa Maranello.

Queste le parole del presidente Sergio Marchionne: “Finché non troveremo una serie di circostanze che siano favorevoli alla salvaguardia del brand e del mercato, e al rafforzamento della posizione unica della Ferrari, allora la Ferrari non parteciperà”.

La FIA punta ad un abbassamento dei costi, ma anche alla standardizzazione di alcuni elementi (centraline elettroniche e batterie) oltre che ad indicazioni fisse nel design della power unit, per consentire l’interscambio tra monoposto, per favorire l’inserimento di nuovi costruttori.

Queste le altre parole di Marchionne: “Vediamo lo sport prendere un’altra strada nel 2021 e questo obbligherà Ferrari a prendere delle decisioni. Ci saranno una serie di implicazioni, oltre al sollievo dei costi dalla struttura, che non è irrilevante. Apre un insieme di alternative su cosa la Ferrari potrebbe fare andando verso e oltre il 2021. So che la Formula 1 è parte del Dna Ferrari dalla sua nascita e non possiamo definirci in modo diverso. Ma se cambiamo l’ambientazione al punto da renderla irriconoscibile, non voglio più giocarci. Non voglio giocare a una Nascar globale”

FONTE: Sky Sport

Condividi questo articolo