Ad imageAd image

Guardiola: “Napoli squadra più forte che abbia mai incontrato. Meravigliato per le due vittorie”

admin
admin
2 Min di lettura

Pep Guardiola è molto soddisfatto per la vittoria contro il Napoli al San Paolo e la qualificazione centrata agli ottavi di Champions: “Vincere contro il Napoli due volte in poche settimane è incredibile. Sono meravigliato. E’ la squadra più forte che abbia mai incontrato da avversario. Della partita sono contento soprattutto per la reazione, perchè sapevamo che era difficile e sul 2-2 abbiamo avuto un attimo di sbandamento”.

Ancora elogi per il Napoli: “Sono innamorato di come giocano nello spazio di 5 metri, di come fraseggiano e di come difendono. Siamo due squadre molto simili, abbiamo sofferto a Manchester e qui hanno giocato alla grande nei primi 20′ del primo tempo e poi per altri 15′ nel secondo, poi sul 2-2 siamo riusciti a reagire. Sono contento di aver passato il turno, ora pensiamo alla Champions”.

Guardiola spiega cosa temeva di più al San Paolo: “Callejon ha avuto una grandissima occasione che Ederson è riuscito a fermare. Del Napoli temevo soprattutto la catena di sinistra in cui sono micidiali: Hamsik, Jorginho, Ghoulam e Insigne si trovano a meraviglia, non so come fanno ma ti attaccano in velocità. La nostra idea era quella di tenere palla quanto più possibile, farla girare in maniera veloce e poi stare sempre attenti sulle fasce per far sì che i palloni non fossero arrivati alle spalle di Mertens. A volte ci siamo riusciti ed altre no”.

Condividi questo articolo