Ad imageAd image

Spal-Napoli: Milik scalpita, ma Mertens sembra insostituibile

admin
admin
1 Min di lettura

Con 3 partite da giocare in una settimana, Maurizio Sarri sembra intenzionato ad operare un turnover già a partitre dall’anticipo di domani contro la Spal: secondo le indiscrezioni il tecnico dovrebbe optare per un cambio per ruolo.

Tra i possibili ballottaggi quello che sempre apre numerosi dibattiti è quello Mertens-Milik.

Due giocatori completamente diversi che determinano anche uno svolgimento tattico della gara completamente diverso.

Mister Sarri, oltre a centellinare le forze dei suoi, cerca di trovare soluzioni diverse, anche per potersi meglio adattare alle differenti squadre che va ad affrontare, ma rinunciare a Mertens sembra veramente difficile.

Il belga aldilà dei colpi funambolici, come il gol contro la Lazio, è un elemento che crea imprevedibilità in mezzo al campo, oltre l’eccezionale stato di forma proposto, basti guardare alle numerose accelerazioni effettuate in questo inizio di stagione.

Milik, invece, non sembra ancora quell’ariete che ben aveva figurato all’inizio della scorsa stagione, prima del grave infortunio subito, anche se fisicamente è stato totalmente recuperato.

Le scelte spettano giustamente a Sarri, primo responsabile delle prestazioni della squadra, ma Mertens con le sue qualità toglierebbe il sonno a qualsiasi allenatore, figuriamoci a chi deve scegliere se metterlo in campo o meno.

Condividi questo articolo