Ad imageAd image

Donadoni: “Noi bravi per 70′. Il Napoli ha una consapevolezza da grande squadra”

admin
admin
2 Min di lettura

Roberto Donadoni per 70 minuti era riuscito a contrastare il Napoli, poi però gli azzurri hanno dilagato 0-3. Questo il commento dell’allenatore del Bologna a fine partita: “Direi che fino all’episodio del gol abbiamo fatto un’ottima gara, poi abbiamo commesso qualche ingenuità personale e abbiamo preso tre gol. Per 70′ abbiamo tenuto testa ad una grande squadra come il Napoli, poi però sono stati commessi errori che si possono evitare. In 70 minuti siamo anche riusciti a creare diverse palle gol. Se riusciamo ad essere sempre così non sarà facile per nessuno affrontarci.

Il 4-2-3-1 ha sorpreso il Napoli: “I moduli lasciano un pò il tempo che trovano. Tutto dipende dalla grinta, dalla compattezza e dall’interpretazione dei ragazzi. Un modulo che può sembrare di partenza sbagliato poi vinci e diventi un genio, poi la settimana dopo sbagli e non funziona più nulla: so come vanno le cose e, come al solito, ci vuole sempre equilibrio. Si, ho pensato di bloccare un pò il Napoli accerchiando Jorginho ma non voglio esaltarmi perchè, ripeto, quello che contava era il modo di interpretare la partita, con aggressività, da parte dei ragazzi, al di là del modulo.

Questo Napoli sembra più forte: “Il Napoli ha raggiunto una consapevolezza da grande squadra e non debbo spiegarlo io. Sono giocatori dotati di grandi qualità tecniche ma anche con tanta fisicità nonostante ci sono alcuni brevilinei. Al primo errore ti possono punire e le grandi squadre sono fatte così”.

Condividi questo articolo