Ad imageAd image

Il Manchester City, aspettando il Napoli, va veloce in Premier

admin
admin
2 Min di lettura

Con il 5-0 rifilato al Liverpool, il Manchester City ha dimostrato di essere una squadra completa.

Il match ha messo in evidenza la coerenza di Guardiola nelle scelte, soprattutto per quanto riguarda il suo credo calcistico, il suo modo di far giocare le squadre che allena.

Contro il Liverpool, un dominio che porta i nomi di Aguero e Gabriel Jesus volti di una perfezione che i Citizens stanno costruendo di volta in volta.

Contro gli uomini di Klopp non sono stati da meno, del duo argentino-brasiliano, Mendy, oggi padrone della sua fascia di competenza, e Danilo, vero jolly di centrocampo.

Risulterebbe riduttivo magnificare solo il 3-5-2 di Guardiola che è, invece, ben interpretato da De Bruyne, Walker, Mendy, Fernandinho e daila già pluri-esaltata coppia d’attacco, ovviamente senza escludere gli altri.

Dopo un anno difficile, Guardiola sembra aver trovato la quadra, anche grazie ad un ottimo e costosissimo mercato, di una squadra che quando vuole è davvero devastante, con un calcio che incanta, un gioco equilibrato che non sacrifica lo spettacolo.

A pochi giorni dalla sfida con il Feyenoord, in Champions League, questo City non “spaventa”.solo in Inghilterra, ma con la sua disciplina tattica, erroneamente considerata prevedibile, può spaventare l’Europa intera.

FONTE: FoxSport

Condividi questo articolo