Ad imageAd image

De Laurentiis e la politica: “Salvini paraculo, Berlusconi non ha cambiato l’Italia”

admin
admin
2 Min di lettura

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera. “Il cinema quasi non esiste più, i ragazzi non ci vanno. Resiste il cinema americano, grazie ai cinesi, che hanno costruito 20 mila sale e devono ammortizzarle: un film Usa di successo incassa in un weekend tra gli 80 e i 150 milioni di dollari in patria, e 300 in Cina.

Berlusconi? Lo conobbi a Venezia, era il 1978, mi fu subito simpatico. Una sera, andando a Parigi, passai da casa sua ad Arcore. Disse: “Mi vogliono levare tutto; scendo in politica”. Risposi che era matto, che avrebbe fatto meglio a vendere e trasferirsi in America, comprare magari la Mgm. Qualche mese dopo andai con Enrico Vanzina a vedere la presentazione di Forza Italia alla Fiera di Roma: un genio. Ma neppure lui è riuscito a cambiare l’Italia.

Renzi? Ha suscitato speranze. Grillo? Girare un film con lui è il mio sogno. Salvini? Gran paraculo: sta cercando di far saltare lo schema Nord-Sud, destra-sinistra. Ma per salvare il Paese ci vorrebbe un triumvirato: Draghi-Tajani-Enrico Letta. Io in politica? Mai. Tengo troppo alla mia autonomia. Anche se il sottosviluppo del Sud è una vergogna per il Nord. Bisognerebbe fare subito il Ponte sullo Stretto, per andare da Roma a Palermo in poche ore”.

Fonte: Il Corriere della Sera

Condividi questo articolo