Ad imageAd image

L’UEFA esalta il Napoli: “Gioco spettacolare”

admin
admin
2 Min di lettura

“Quattro gol in 180 minuti, ma anche pali, occasioni sprecate e quel gioco scintillante che ormai è il ben noto marchio di fabbrica del Napoli di Maurizio Sarri”. Questo scrive l’Uefa sul proprio sito all’indomani della qualificazione in Champions del Napoli. ” In vista del sorteggio per la fase a gironi, analizziamo tre aspetti emersi dalla doppia sfida con il Nizza” – prosegue l’Uefa – “Il coraggio di essere prudenti: il tecnico del Napoli ha mostrato grande maturità, specialmente nella gara di andata quando temeva un calo fisico dei suoi ragazzi alla prima partita ufficiale della stagione. Ovviamente Sarri non rinnega la sua mentalità, la squadra continua sempre ad attaccare attraverso il gioco. E il modulo, il 4-3-3, non viene toccato.

Due registi, due stili: in genere un allenatore ha un giocatore a cui affidare le chiavi del centrocampo. Sarri, invece, ne ha due: Jorginho o Diawara. Uno, il centrocampista di origini brasiliane, interpreta il ruolo in maniera più tradizionale con classe e visione di gioco che entusiasmano, l’altro aggiunge dinamicità e anticipi pur gestendo sempre bene il pallone con uno o due tocchi al massimo.

Insigne vero leader: gol, assist, tanta corsa e altruismo. Il nuovo Insigne strappa solo applausi per essere riuscito a mettere a completa disposizione della squadra un talento cristallino come il suo. Contro il Nizza ha festeggiato il gol numero 50 con la maglia del Napoli. Il Napoli, invece, festeggia l’incoronazione di un leader”.

Condividi questo articolo