Ad imageAd image

VIDEO – Sarri: “Milik Ko per il campo indegno di Ferrara. Zapata e Pavo? Non avevo posto in lista!”

admin
admin
3 Min di lettura

Nel corso della conferenza stampa della vigilia di Champions è ovvio che l’argomento centrale sia l’infortunio di Arek Milik ed il modo in cui Sarri potrebbe farne a meno durante il prosieguo della stagione. Il tecnico toscano punta il dito contro il terreno di gioco del “Mazza” di Ferrara: “Prima di tutto bisogna fare gli auguri a Milik, un ragazzo sfortunatissimo che stava tornando in grande condizione ed è alle prese con un nuovo infortunio. Non dobbiamo piangerci addosso, dispiace se passo sempre per chi si lamenta ma nessuno ha puntato il dito sul terreno di gioco indegno di sabato: chi ci dice se Milik non si sia fatto male per colpa di quello? E’ assurdo che per un’industria come il calcio che fattura 2 miliardi ogni anno ci siano situazioni come quelle di sabato a Ferrara con un campo indegno”.

Visto l’infortunio di Milik un pò di rammarico per le partenze di Pavoletti e Zapata? “Non sono nè il Presidente nè il Direttore sportivo, non ho venduto nessuno. Ma facciamo un altro tipo di ragionamento: avevamo due giocatori per ruolo, li avevamo in tutti i ruoli, ma se si fa male qualcuno l’UEFA non mi permette sostituzioni avendo le limitazioni della lista. Insomma, pure se fossero rimasti come li avrei potuti schierare? Sono tutte situazioni imponderabili che non penso sia. Se si rompe Icardi, l’Inter sarà nelle stesse problematiche, se si rompe Gonzalo Higuain la Juve avrà lo stesso problema. Spero che nè Icardi nè Gonzalo si faccia male, ma la situazione è questa”.

Come si prepara a sostituire Milik, con quali giocatori? “Io non ho ancora visto i miei calciatori perchè ieri sono stato completamente chiuso in una stanza a guardare le partite del Feyenoord. La differenza è che l’anno scorso la squadra aveva perso un punto di riferimento, mentre quest’anno la squadra ce lo ha già. Nel calcio l’infortunio ci sta e non bisogna piangersi addosso. Con tutto il rispetto ed il dispiacere per il ko di Arek, la squadra un punto di riferimento ce l’ha”.

Cosa più le infastidisce dopo l’infortunio di Milik? Ora Callejon e Ounas come vice-Mertens?“L’aspetto più disturbante dell’infortunio è che non potremmo proporre più il 4-2-3-1 che per 20′ avevamo fatto molto bene. Callejon in quel ruolo può essere un’alternativa, può darci delle garanzie perchè negli ultimi 6′ di Ferrara ha fatto un gran lavoro recuperando diversi palloni e facendo salire la squadra. Ounas è un potenziale che però deve crescere. Ha le caratteristiche giuste ma deve crescere”.

Condividi questo articolo