Ad imageAd image

Apple, tutto ciò che c’è da sapere su iPhone 8 e iPhone 8 Plus

admin
admin
2 Min di lettura

I due nuovi dispositivi di punta di casa Apple rispondono al nome di iPhone 8 e iPhone 8 Plus: per questi nuovi iPhone, Apple ha deciso di interrompere la classica rinominazione con la “S” ed ha proseguito la numerazione più classica dopo iPhone 7 e iPhone 7 Plus, segnando così una svolta nella linea dei propri smartphone. I due modelli hanno una copertura in vetro, sia fronte che retro, che conferisce un’aria piuttosto elegante al design con le colorazioni Silver, Space Grey e Gold. Le finiture sono in alluminio e l’intera copertura è “microscopicamente sigillata” per garantire resistenza alle infiltrazioni di acqua e polvere.

I due modelli mantengono le stesse dimensioni dei predecessori, con display da 4,7 e 5,5 pollici ma naturalmente portano un hardware rinnovato, decisamente più potente.
Il nuovo chip A11 Bionic promette prestazioni migliori del 25% ed i core ad alta efficienza sono il 70% più veloci rispetto al precedente chip A10.

La fotocamera da 12 megapixel si appoggia ad un nuovo processore dedicato, un autofocus più rapido ed un nuovo “pixel processor”. Il modello più piccolo, iPhone 8, mantiene un singolo sensore mentre iPhone 8 Plus godrà di doppio sensore allineato orizzontalmente: grandangolo con apertura f/1.8 e teleobiettivo con apertura f/2.8.

Infine entrambi i modelli supportano connettività LTE-Advanced e Bluetooth 5.0 nonché, caratteristica decisamente più rilevante, un sistema per la ricarica wireless.
Si tratta naturalmente di ricarica ad induzione basato su standard Qi. L’unica nota dolente è che, come previsto dai rumors, sarà necessario comprare un pad per la ricarica come accessorio separato (Mophie, Incipio, Belkin sono alcuni dei produttori che lo venderanno).

I due smartphone saranno entrambi disponibili nelle varianti da 64GB e 128GB di memoria con prezzo di partenza di 699 dollari per iPhone 8 e di 799 dollari per iPhone 8 Plus.
Apple aprirà i pre-ordini per iPhone 8 il 15 settembre mentre la distribuzione vera e propria avrà inizio il 22 settembre.

Condividi questo articolo